Cannon Brawl

by • 16/04/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Cannon Brawl135

Cannon Brawl è un Real Time Strategy veramente di altissimo livello, molto originale e dal divertimento immediato. Il tutto in due dimensioni e dal gusto retrò.

Di primo acchito potrà sembrare un giochino come tanti altri e dall’anima superficiale ma una volta che lo proveremo non potremo più farne a meno. Questo grazie a un gameplay veramente profondo e frutto di vari stili dfferenti in un mix realmente vincente.

La trama vede un colpo di stato a opera del fratello del re e quindi noi nei panni della nostra principessa dovremo salire a bordo della nostra aeronave e quindi grazie a delle strategie precise fermare l’avanzata dello zio. La trama quindi non è un elemento importante ma fa solo da contorno all’azione.

In prima battuta le dinamiche ricordano leggermente quanto si vede nel celebre classico Worms, anche se in questo caso tutto è più fluido e rapido visto che le dinamiche di raccolta risorse sono ridotte all’osso.

Potremo quindi vedere le due fazioni partire dal proprio castello e quindi avanzare creando unità e spendendo oro. Per farlo potremo quindi avanzare sempre di più e al contempo creare delle miniere per ottenere velocemente nuove risorse. Vinceremo se distruggeremo il castello avversario oppure perderemo naturalmente dal momento in cui avremo la nostra base distrutta.

Il raggio d’azione delle unità è rappresentato da una sorta di aura blu che potrà essere ampliata tramite alcuni stratagemmi come un pallone che allargherà il raggio d’azione. Per creare un’unità dovremo sempre utilizzare l’aeronave dato che dovremo trasportarla dal nostro castello alla posizione desiderata sulla mappa.

Non potremo controllare più di un’unità per volta quindi il posizionamento è molto importante. Le battaglie sono molto veloci e quindi dovremo anche essere molto rapidi nello spostamento di queste unità e delle varie torrette.

Potremo anche distruggere varie parti della mappa e quindi infliggere ulteriori danni alle unità avversarie su cui si poggeranno.

Un titolo divertente e immediato quindi con un comparto tecnico interessante caratterizzato da una grafica cartoonosa molto simpatica.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI