Calyc3

by • 11/10/2012 • RubricheComments (0)660

Abbiamo incontrato i creatori di una linea d’abbigliamento francese chiamata Calyc3. Questa linea è dedicata sia al mondo hip hop che reggae. Vediamo cosa ci ha raccontato David, uno dei fondatori del marchio.

Haile Anbessa: quando è nato il vostro marchio?

David: Calyc3 è nata nel 2005 a Parigi. Abbiamo disegnato le nostre prime collezioni molto tempo prima dell’apertura effettiva della nostra attività. Volevamo che la nostra speciale visione riguardo all’abbigliamento fosse chiara e ben visibile fin dagli inizi. Per noi era importante infatti anche recapitare una sorta di messaggio.

H.A.: nel vostro nome vedo un 3 come se fosse una E rovesciata perché?

D.: ci piace il numero 3. 3 è la Trinità, sono l’uomo e la donna che danno vita a un’altra vita.

H.A.: da dove prendete ispirazione per le vostre creazioni?

D.: abbiamo influenze molto diverse fra loro. Tutto ciò che viviamo ogni giorno e ciò cui crediamo è fonte d’ispirazione. Forse però la fonte principale è la musica naturalmente. Io personalmente amo il rap, il reggae, il jazz e la musica classica. Molte altre forme d’arte m’inspirano come la scultura o altre forme di moda e fashion. Anche le varie culture del mondo ci ispirano per le nostre creazioni come nel caso del Sud America per i tessuti o immagini dall’Etiopia e dal Giappone.

H.A.: tutti i disegni sono opera vostra?

D.: sì sono tutti opera nostra, sia per l’abbigliamento rap che per quello più roots reggae.

H.A.: vendete in tutto il mondo?

D.: sì Calyc3 spedisce i suoi vestiti in tutto il mondo se richiesti. Vendiamo i nostri capi in moltissimi paesi.

H.A.: quale è il concept per la nuova collezione di quest’anno?

D.: il concept per quest’anno è l’idea di etnicità. Abbiamo provato a sperimentare con diversi tessuti e abbiamo dato vita a numerosissime grafiche.

H.A.: dove vi possono trovare?

D.: il nostro sito è http://www.calyc3.com/en mentre il nostro facebook è http://www.facebook.com/pages/CALYC3/45480127074 dove potete dare un’occhiata al nostro materiale.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI