Burn: Capodanno Hip Hop a Milano patrocinato dal Comune

by • 21/12/2007 • NewsComments (0)787

Riceviamo e pubblichiamo:

Milano si conferma anche quest’anno la città da tener d’occhio per uno dei Capodanni più interessanti d’Italia, grazie all'attenzione che l'Assessorato Sport e Tempo Libero ha voluto dedicare alla Festa per eccellenza, costruendo un programma ricco di contenuti artistici e di alto profilo spettacolare. In piazza del Cannone sarà centrale l'evento BURN, nella cornice suggestiva e nevosa dello Snowpark ’07, organizzato da Sicom in collaborazione con l' Assessore Sport e Tempo libero Giovanni Terzi. Una lunga notte con musica anni ‘70_’80, acrobazie di team di bikers e snowborder e soprattutto i concerti sul “Freestyle Live Party”.

Sul palco principale Freestyle Live Party, la prima parte della lunga nottata sarà dedicata alle sonorità rock/punk più sfrenate. A seguire prenderà il sopravvento la musica hip hop.
Alle 22.30 saliranno on stage i The New Story (www.myspace.com/thenewstory).
Nuova rivelazione del punk rock italiano, veri animali da palcoscenico dotati di un’irresistibile e travolgente carica durante le performance live italiane, europee ed internazionali. Per loro sarà l’anteprima del nuovo tour che partirà a gennaio nei maggiori club italiani. Negli ultimi due anni – dall’uscita del secondo disco, licenziato dalla Emi/Virgin e dal titolo “Untold Stories: More Than Life” – il gruppo ha letteralmente spopolato, soprattutto grazie al look accattivante e ai loro acclamati video che sono valsi la nomination nella categoria Best New Artist ai TRL Awards di quest’anno. Dal 30 Novembre è nei negozi “Different Ways” il terzo disco prodotto da Steve Lyon (già con The Cure, Depeche Mode e Subsonica) e che contiene 12 tracce, divise a metà tra lingua italiana e inglese, che si uniscono alla perfezione ad un sound decisamente più pop ed emozionale che ha colpito nel segno.

Il secondo attesissimo live, quello di Inoki (www.inoki.it- www.myspace.com/inokines),  uno dei rapper più importanti ed apprezzati della scena italiana. Inoki si esibirà con tutta la sua crew composta da dj, due mc’s e una corista. La sua è un’esperienza decennale, maturata sulle strade di Bologna, che ha visto diversi mixtape e partecipazioni (anche come conduttore televisivo su RaiTre). Inoki è uscito due anni fa con un disco indipendente “Fabiano detto Inoki” e, quest’anno, ha compiuto il suo grande salto nel mondo major con il disco ” Nobiltà di strada” (Warner) che ha ricevuto apprezzamenti non soltanto dalla stampa di settore ma anche dal mondo, più allargato, dei media italiani.
Al termine del live di Inoki, spazio alle selezioni di Dj Harsh www.myspace.com/djharshdogogang). 
Un dj set interamente curato da uno dei nomi di punta nel panorama del dj set rap a Milano e in tutta Italia. Harsh è anche ideatore delle serate RageOnStage e fa parte della Dogo Gang, il collettivo che ruota attorno ai Club Dogo – punto di riferimento per la scena hip hop italiana – con il ruolo di dj ufficiale.  Le sue selezioni sono assolutamente innovative e spaziano dalle hits commerciali alle novità francesi e americane.

Oltre a questi tre concerti ci sarà spazio per un live set su un secondo palco, stand ed esibizioni.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI