Bullet Soul

by • 16/06/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Bullet Soul83

I Danmaku sono i giochi arcade per eccellenza. I giochi retro sono quindi un’autentica manna per tutti quei videogiocatori che vogliono guardare al passato e quindi provare le stesse sensazioni con quella tipologia di titoli.

Nel 2011 arrivava da noi Bullet Soul per Xbox 360, ovvero uno shoot em up che prendeva ispirazione da Dodonpachi e che quindi gli amanti del genere apprezzarono molto. Ora il gioco è approdato in un remake su steam e quindi anche i possessori occidentali di pc potranno giore.

Il gameplay è quello di uno shoot em up classico con novità interessanti. Se infatti diostruggeremo i nemici i loro proiettili a schermo si dissolveranno. Quindi il gioco diventa un bullet hell molto strategico che ci permetterà di ragionare più che di premere i tasti a casaccio. Il gioco comunque è uno shooter vecchia scuola quindi i pattern dei nemici sono fondamentali da conoscere per avere la meglio.

Le navicelle che potremo utilizzare sono tre e ognuna con parametri differenti di attacco e difesa. Quindi starà a noi decidere se muoverci con velocità ma con un fuoco non potente oppure puntare tutto sulla potenza ma essere lenti nmegli spostamenti. Avremo a disposizione anche due modalità di fuoco come quella concentrata e quella estesa. Potremo anche giocare in multiplayer locale dividendo i controlli con un amico fidato.

Grandioso il comparto tecnico con una grafica colorata e pixellosa e uno sonoro con beat elettro dal ritmo eccezionale. La campagna scorrerà veloce e quindi migliore il punteggio sarà meglio è, in modo da confrontarsi con il resto della community. Il tutto direttamente in una leaderboard costantemente aggiornata.

Grandi livelli anche per la giocabilità il gicoo vede un mix tra tastiera e joystick con il supporto dell’arcade stick. Lo stick è ottimo e vi farà apprezzare il gioco come se ci si trovasse di fronte a un cabinato.  Ottima la fluidità generale  così come il controllo rapido della navicella. Grandiosi i fondali soprattutto con l’utilizzo del full screen, pieni di effetti e di feautures grafiche di livelli.

Un titolo nostalgico che apprezzerete molto.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI