Bubble Bobble 4 Friends

by • 03/12/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Bubble Bobble 4 Friends71

Il celebre franchise di Taito continua a mietere successi fin dal lontano 1986, anni in cui spopolava letteralmente nelle sale arcade di tutto il mondo.

Oggi questa ennesima incarnazione si prepara a conquistare anche la neonata console Nintendo Switch I due draghetti si preparano a spopolare anche questa volta quindi.

La trama vede come setting iniziale la cameretta di un bambino in cui i peluche iniziano a prendere vita.

Ci sarà Bonner e anche il simpatico draghetto verde Bub naturalmente. Avremo vari ostacoli da superare proprio perché il nostro antagonista farà di tutto per metterci i bastoni fra le ruote.

Detto questo le meccaniche del gameplay sono quelle classiche della serie quindi non ci saranno tante sorprese per chi è abituato a questo tipo di azione.

Dovremo quindi sparare le nostre bolle e quindi farle scoppiare con i nemici al loro interno in modo da liberare tutto lo stage  e quindi passare a quello successivo.

Se riusciremo a eliminare più nemici con un colpo solo Potremo sfruttare le cascate per sbarazzarne parecchi in men che non si dica.

La novità principale di questo capitolo consiste nella possibilità di utilizzare degli abiti bonus che potranno conferire dei danni suppletivi.

Potremo in questo modo avere una maggiore gittata oppure elettrificare e paralizzare gli avversari ad esempio. Ogni costume verrà assegnato alla conclusione di un mondo di gioco anche se dovremo utilizzare queste mosse con parsimonia dato che sono a numero limitato.

I mondi sono cinque con dieci livelli ciascuno al termine dei quali ci sarà l’immancabile boss. Terminati i cinquanta livelli potremo cominciare la modalità difficile che introduce un level design leggermente differente e maggiori dettagli al tutto.

In tutto questo come suggerisce anche il titolo potremo invitare tre amici con dinamiche da party game. Nota di classe è rappresentata anche dalla possibilità di giocare alla vecchia versione da cabinato retrò in tutto e per tutto.

Introdotto anche un sistema di classificazione nuovo di zecca in cui ci verranno assegnate fino a tre stelle per le nostre prestazioni sul campo. Se ad esempio riusciremo a raccogliere tutta la frutta così come a morire il meno possibile questo ci frutterà delle votazioni molto alte. Potremo anche raccogliere tutte le varie lettere che compongono la parola extend in modo da prolungare anche le varie abilità speciali che potremo sbloccare mondo dopo mondo.

La rigiocabilità è incentivata dal giocare e rigiocare i singoli mondi in modo da poter migliorare sempre di più i propri risultati. Simpatici anche gli easter eggs dedicati a classici videoludici come ad esempio Space Invaders.

Un buon titolo nostalgico che gli appassionati apprezzeranno molto sicuramente.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI