Brothers a Tale of Two Sons

by • 27/09/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)1022

bro
Sono già passati due anni da quando i fratelli di 505 Games sono apparsi sulle nostre console.  Eccoli tornare su console di nuova generazione con tutto lo stesso carico di pathos e di atmosfera che vivemmo tempo fa.

Il gioco di Starbreeze Studios vede due fratelli come protagonisti rimasti orfani della madre e che devono intraprendere assieme un lunghissimo viaggio per poter trovare un antidoto alla triste malattia del padre che si trova purtroppo in fin di vita.

L’atmosfera è quella di una fiaba con creature fiabesche a popolarla come troll e ambienti parecchio dettagliati. Il vero senso del gioco comunque si ritrova nella sua emozionalità e nei suoi scorci emotivi che accompagneranno i giocatori. Su nuova generazione il gioco conserva tutta questa emotività senza alcun dubbio.

Finito il primo tutorial potremo renderci conto di come dovremo guidare i due personaggi in contemporanea, con l’utilizzo dei due stick analogici e dei tasti dorsali per le azioni. Con la parte sinistra si controllerà il fratello più grande mentre la parte destra quello più piccolo.

bro 2

Dovremo quindi sviluppare una buona sinergia così come un ottimo senso di simmetria soprattutto nelle fasi di arrampicata. I checkpoint comunque sono sempre ben distribuiti e infatti verranno incontro al giocatore nonostante l’elevata difficoltà del gioco in sé.

Il fulcro del gameplay è basato su puzzle che comunque si dimostrano sempre parecchio intuitivi e mai frustranti. I fratelli hanno abilità e peculiarità differenti ossia il grande può nuotare e sfruttare la sua forza mentre il piccolo è adattissimo a passare nei piccoli passaggi angusti. Il gioco procede senza intoppi anche con le varie sidequests in scenari sempre ben disegnati e molto ben realizzati.

Con il port su new gen è stato possibile migliorare le texture e il complesso del comparto grafico. Il gioco comunque è proposto a un prezzo budget e perciò risulta molto conveniente da provare. Per questo merita sicuramente una prova per provare questo tipo di gioco innovativo. Questa edizione inoltre include molti extra tra cui una concept gallery, una colonna sonora e l’intervista al registra Fares.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI