Brok the Investigator

by • 29/04/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Brok the Investigator180

Brok the Investigator è un  gioco molto particolare che mescola al suo interno elementi da punta e clicca con parti di beat em up. Il gioco funziona e soprattutto i giocatori più smaliziati con anni di esperienza alle spalle potranno divertirsi con un titolo che riporta in auge due generi un po’ passati in second’ordine.

Forse all’inizio  potrete sentirvi un po’ estraniati dall’unione di due titoli così diversi tra loro ma possiamo garantirvi che la formula funziona. Il gioco è stato realizzato da COWCAT, uno studio di sviluppo francese che sta sperimentando molto soprattutto sul genere punta e clicca.

Il gioco per il momento è sottoforma di prologo e quindi dalla breve durata ma comunque riesce a dimostrare tutto il suo potenziale. L’ambientazione è quella cyberpunk con tanti animali antropomorfi che popolano il mondo di gioco. In questo mondo i ricchi vivono trincerati nel loro benessere mentre tutto attorno regna la criminalità e la disperazione.

Nelle tre ore di gioco di questo prologo potremo fare la conoscenza del protagonista Brok, investigatore e ex pugile, che vive nei sobborghi della città con il suo figlioletto. Quando sua moglie muore in uno strano incidente decide di indagare per scoprire la verità e che cosa si celi dietro realmente a questo attacco.

La trama è ancora accennata ma permette di esprimere già la qualità della narrazione e del suo protagonista. Le citazioni poi dei classici cyberpunk alla Blade Runner sono tantissimi e quindi sarà un piacere per gli appassionati scoprire tutti questi easter eggs.

Dovremo quindi procedere fra lotte ed enigmi e anche crescere quasi come un personaggio da gioco di ruolo in cui anche tramite le diverse risposte ai diversi personaggi non giocanti potremo sbloccare finali differenti. Le fasi dei combattimenti potranno anche essere un po’ ostiche ma coloro che non le gradiranno particolarmente potranno skipparle e dedicarsi solamente alle fasi da punta e clicca. Anche in questo caso potremo sfruttare dei suggerimenti sottoforma di volantini.

Il comparto grafico vede una grafica cartoon osa in due dimensioni molto gradevole. Ottime soprattutto le illustrazioni e le espressioni facciali.

Un mashup interessante che sicuramente va provato.

Voto: 8  

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI