BPM: Bullets Per Minute

by • 02/10/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su BPM: Bullets Per Minute114

BPM è uno sparatutto molto particolare che prevede al suo interno delle dinamiche mutuate da altri titoli molto differenti come Rhythm Games e Roguelike. Una boccata di aria fresca in un mercato quello degli shooter abbastanza inflazionato ultimamente. Il tutto condito da ottima musica rock e da un prezzo budget che consente di dargli certamente un’occhiata.

Questo sparatutto firmato Awe Interactive vede un’ambientazione piuttosto particolare in una sorta di pantheon norreno in cui controlleremo delle valchirie in tutta una serie di dungeon procedurali in cui dovremo fare piazza pulita di tutto ciò che ci si parerà davanti.

La cosa particolare è che se spareremo secondo alcune sequenze di tempo attiveremo un accumulatore di punti che ci daranno un sacco di benefici a livello di combo. Se non andremo a tempo poi la nostra pistola si incepperà e non saremo in grado di colpire gli avversari che con soli 4 colpi ci faranno fuori in un attimo.

Dovremo quindi arrivare fino in fondo al boss finale accumulando tantissime monete d’oro da spendere in potenziamenti di vario tipo. I bonus appariranno in maniera casuale così come l’opportunità di recuperare un po’ di energia da queste combo indiavolate a tempo di rock.

La colonna sonora è il fiore all’occhiello della produzione che prevede una sequenza rock sempre più adrenalinica che vi porterà a scuotere la testa nei momenti più concitati dell’azione. Attenzione poi ai cambi di ritmo dovuti alla ricarica dell’arma.

Avremo a disposizione un buon arsenale che comunque si dovrà adattare ai vari nemici che ci si porranno di fronte. Non potremo per esempio liberarci delle mosche infernali con un lanciarazzi, tanto per fare un esempio. Toccherà a noi comunque trovare la quadra e sperimentare le armi più efficaci durante le nostre peregrinazioni nei vari dungeons.

Il comparto grafico è buono e adatto a un titolo indie, con un’ottima varietà dei nemici con cui dovremo combattere, soprattutto nel caso dei pattern delle varie boss fight.

Un titolo veramente divertente che rappresenta quasi un upgrade del classico Doom con ottimi inserti rhythm.

Da provare certamente.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI