Borderlands-Ps3

by • 30/01/2010 • ArticoliComments (0)441

Borderlands è un particolarissimo gioco che unisce un shooter in soggettiva di ottima fattura a numerosissimi elementi GDR. Lo scenario è quello arido e desertico di Pandora, non quello di Avatar, bensì un pianeta dall’aspetto post apocalittico alla Mad Max dove vige la legge del più forte tra un insediamento e l’altro. A Pandora non c’è posto per i deboli! Potrete scegliere tra quattro personaggi principali all’inizio del gioco, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità. Sono presenti quattro classi principali ossia il soldato, estremamente esperto in ogni tipo di armi , il berserk, un colosso impossibile da fermare, l’agile ladro Mordecai, rapido ed esperto nel cecchinaggio e infine la sirena che ha l’abilità di diventare invisibile. Ma le vere protagoniste del gioco sono comunque le armi: ogni tipo possibile di armi. Queste armi sono di qualsiasi foggia e di qualsiasi tipo, strumenti che difficilmente potete immaginare! Ogni qualvolta vi avvicinerete in un dato territorio gli abitanti vi aggrediranno e quindi sarà vostro compito spazzare via ogni tipo di resistenza per poter progredire. Elemento molto interessante è la possibilità di aizzare e scatenare un nemico contro l’altro; infatti se un vostro nemico si avventurerà in un territorio ostile verrà anch’esso attaccato dai nemici del luogo quindi sarà molto divertente vedere mostri scannarsi a vicenda! I nemici sono veramente tantissimi e di ogni tipo e spesso vi ritroverete a combatterli corpo a corpo per via della mancanza cronica di munizioni. Vagherete spesso per Pandora solo per ricercare nuove armi da utilizzare o munizioni disponibili.
Le prime missioni sono semplici per prendere confidenza con le svariate armi e con la meccanica di gioco. Le armi sono tutte passabili di upgrade fino a livelli incredibili. Ogni missione compiuta vi porterà ad incrementare i vostri punti esperienza che faranno incrementare le caratteristiche del vostro personaggio.
Il gioco ha anche una modalità cooperativa fino a 4 giocatori con cui affrontare le missioni ma nello stesso tempo depredare i vostri compagni di tutti i tesori e le armi accumulati.
Tecnicamente per quanto riguarda la grafica il gioco sfrutta il motore grafico di Unreal, l’Engine 3, con il tocco di classe del Cell Shading che conferisce al tutto un caratteristico aspetto da fumetto. Altra chicca è il doppiaggio in italiano in toto del gioco che permette un maggiore coinvolgimento anche a coloro che sono poco pratici con la lingua inglese.
Un titolo molto interessante che vi regalerà molte ore di divertimento.

GRAFICA: 8
SONORO: 8
GIOCABILITA’: 8,5
LONGEVITA’: 8
VOTO FINALE: 8

HOT SPOTS:
–    spiccati elementi GDR che aumentano in modo considerevole la longevità
–    milioni di armi disponibili!

COLD SPOTS:
– a volte lo schema di gioco risulta ripetitivo

Produttore: 2k Games
Sviluppatore: Gearbox
Genere: Shooter in soggettiva

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI