BLUMI'S GHETTO: Un angolo urban in un mondo indie

by • 11/09/2009 • NewsComments (0)814

Un appuntamento da non perdere per chi ama seguire in real time tutte le novità della musica black e non solo:
Il programma si chiama dISPENSER, va in onda tutte le sere dalle 23.00 a mezzanotte sulle frequenze di Radio2 Rai. Ormai arrivato alla decima stagione, è uno dei programmi storici di Radio2 ed è un punto di riferimento per gli aggiornamenti sulla cultura pop e non solo.
La nostra Blumi aka "caparedattrice" di Hotmc è una degli autori di questa trasmissione che associa all'informazione servizi su fenomeni assurdi…oltre a quelli musicali..
…Le gare di rafting a bordo di bambole gonfiabili, l'hockey sottomarino o le groupie dei serial killer…per rendere la cultura un po' meno autoreferenziale e un po' più accattivante.
Come anticipato, Blumi, in qualità di co-autrice del programma, andrà anche in voce da questa stagione conducendo la rubrica Blumi's Ghetto, ovvero un angolino settimanale in cui verranno proposti brani hip hop, soul, funk and much more all'interno di una selezione tendenzialmente indie e ricercata. Il ghetto del titolo non è quello degli afroamericani, ma quello in cui l'hanno rinchiusa i suoi colleghi che, stufi della sua mania di proporre canzoni che piacciono a lei, hanno deciso di concederle uno spazio di tre minuti alla settimana dove è libera di trasmettere ciò che vuole. Ogni volta presenterà una canzone rappresentativa della black music negli States e in Europa.
Per info: http://dispenser.blog.rai.it
When / Where: tutti i venerdì sera, attorno alle 23.30 (questa settimana sicuramente più tardi a causa di un concerto di Elton John).
Il programma è in onda anche in streaming dal sito di Radio2: www.radio2.rai.it , mentre il podcast è scaricabile dal blog del programma.
RoCK oN!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI