Blue Sand City

by • 21/04/2010 • NewsComments (0)1038

Presentazione del nuovo disco "Blue Sand City" Venerdi 23 Aprile ad Udine. Live con la presenza di Bisco Smith (NYC) e AlCastellana.
L' anteprima del disco avrà luogo venerdì 23 aprile presso lo storico Savio, in centro a Udine.
Allo spettacolo, aperto a tutti e ad ingresso gratuito, parteciperanno non solo Bisco Smith & Turnbull Green (New York) ma anche il padre del soul italiano: Al Castellana, già corista e autore per il celebre Neffa, assieme al team di produzione Soulcombo (Trieste).
Lo show, accompagnato dai rinnovati dj set e live set di BQ:RAM, inizierà alle 19. Le performances degli ospiti avranno luogo attorno alle 23.
 
BQ (Andrea Cecutti) e RAM (Alessandro Rotter) sono un duo di dj e produttori friulani attivi sulla scena musicale con il marchio BQ:RAM da quattro anni, anche se da oltre un decennio entrambi risultano impegnati nell'attività solista, di duplice matrice: black e hip hop da un lato e house dall'altro.
Il loro album d'esordio (“Unspoken” – SVP, 2007), un viaggio totalmente strumentale nelle atmosfere downtempo, breakbeat e post-hop, ottiene importanti riscontri a livello di pubblico e critica, consentendo al duo di iniziare un lungo tour italiano (oltre 50 date) e di esibirsi in diversi contesti:  beach clubs (MTV Mobile Tour – Rimini e Viareggio), happenings (Fashion Playground – Milano), festival musicali (ElettroWave – Bari).
A gennaio, BQ:RAM hanno dato alle stampe il primo singolo del loro nuovo lp: “Con Te”. La canzone, che vede la partecipazione del noto rapper / soulsinger Tormento (ex Sottotono) segna una svolta nella loro produzione musicale, aprendo la strada ad un disco in equilibrio tra ritmi black / jazzy ed influenze elettroniche (“Blue Sand City”, in uscita il 7 maggio 2010 per SVP e distribuito da Jahmekya / Self) dove agli episodi unicamente strumentali si affiancheranno le collaborazioni di importanti rappers e cantanti della scena italiana ed internazionale, tra i quali, oltre al precedentemente citato Tormento, si evidenziano il triestino Al Castellana e gli statunitensi El Da Sensei (Ex Artifacts) , Punchline (EMC) , Raashan Ahmad (Crown City Rockers) e Bisco Smith.
 
Artista: BQ:RAM
Album: Blue Sand City
Etichetta: SVP
Distribuzione: Jahmekya/Self
Promozione: SmcItalia
Italian Release Date: 7 Maggio 2010
http://www.bq-ram.com
http://www.myspace.com/bqram

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI