Black Star, il nuovo album: a che punto siamo?

by • 05/11/2011 • NewsComments (0)419

L'annuncio del nuovo album dei Black Star, ovvero del seminale duo formato da Mos Def e Talib Kweli, risale ormai a più di un anno fa. E i fan non possono fare a meno di chiedersi se anche questo progetto stia seguendo lo stesso destino di Detox o dei nuovi lavori di D'Angelo e Lauryn Hill. A che punto siamo, quindi? A darci qualche lume in più è Talib Kweli, che recentemente ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

a) Mos Def si è creato un alter ego, Yaasin, con il quale sta lavorando a un progetto ulteriore che si intitolerà Yaasin Bey presents (di cui, però, per ora non si sa nulla);

b) Il sound su cui si concentrerà il nuovo Black Star è ispirato soprattutto dalle produzioni di Madlib e J Dilla, che pare saranno presenti in abbondanza;

c) Dopo avere a lungo registrato, sono finalmente arrivati alla fase di mixaggio;

d) I lavori di Black Star saranno pubblicati autonomamente, senza l'ausilio di una casa discografica, e non si sa ancora in che forma verranno realizzati: potrebbe essere un intero album, un EP o addirittura un flusso di singoli diffusi traccia per traccia. L'unica certezza, al momento, è proprio l'assenza di certezze su questo punto.

Nel frattempo, per farvi venire l'acquolina in bocca, ecco l'unica performance live di un nuovo brano, Fix up, che abbiano mai cantato finora: si tratta di una clip dallo show di Comedy Central The Colbert report.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI