BIG mandante dell'omicidio di Tupac?

by • 09/09/2002 • NewsComments (0)491

Ritornano le voci di un coinvolgimento di Notorius B.I.G. nell’omicidio di Tupac.

Secondo il Los Angeles Times, che cita un referto della polizia di Compton del Settembre 1996, Tupac è stato assassinato da Orlando Anderson, membro dei Southside Crips. L’articolo sostiene che Notorius B.I.G. avrebbe promesso ai Crips 1 milione di dollari per l’omicidio di Tupac e consegnato la pistola Glock calibro 40 con cui Anderson avrebbe sparato la sera del 7 Settembre 1996.

Anderson era già noto alla Death Row per una tentata rapina ad una guardia del corpo di 2Pac. Secondo la ricostruzione fornita dal Los Angeles Times, Anderson era presente all’incontro di pugilato di Tyson al Grande Hotel di MGM. In quella stessa occasione fu vittima di un pestaggio ad opera di Tupac e dei suoi bodyguard che lo avevano riconosciuto all'uscita dell'arena.

Secondo quanto riferito da alcuni membri dei Crips, quella sera Notorius B.I.G. era registrato sotto falso nome in una suite del Grand Hotel dove incontrò un emissario dei Southside decisi a vendicare il compagno ed accettare l’offerta di 1 milione di dollari. In quell’occasione Biggie Small consegnò la semiautomatica con cui Anderson fece fuoco a bordo di una Cadillac gialla.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI