Better Run Riddim

by • 14/06/2015 • NewsComments (0)287

betterrunriddim_dubinc
I Dub Inc sono la famosissima band reggae che viene direttamente da Saint Etienne. La band si è formata nell’ormai lontano 1997 e grazie al suo stile particolarissimo che mischia varie influenze provenienti da tutto, hanno conquisto il selettivo pubblico della reggae music.

La band nel corso del tempo ha rilasciato sul mercato vari album ma questa Better Run è una release veramente speciale. L’album in questione è infatti una raccolta di un one drop riddim dove vari artisti si sono cimentati nel cantare su questa base realizzata dai membri della band.

La traccia d’apertura è proprio la title track affidata alla band al gran completo, canzone che è apparsa anche sul loro album del 2013 intitolato Paradise.

Successivamente c’è posto per i Morgan Heritage e la loro Let It Be Done e ancora Kymani Marley con la sua Never Change.

Under Your Skin è invece il lover firmato Richie Spice. Ottima anche l’interpretazione dei New Kingston in Today, band nata nel 2006 a Brooklyn con cover di Marley, Michael Jackson o ancora Dennis Brown. C’è spazio anche per l’artista canadese fresco di album Exco Levi così come per gli europei Skarra Mucci e Raphael, orgoglio nazionale che impressiona positivamente su Crying at Me.

Una selezione veramente imperdibile.

Voto: 8.5

Tracklist

Dub Inc – Better Run

Morgan Heritage – Let It Be Done

Ky-Mani Marley – Never Change

Richie Spice – Under Your Skin

New Kingston – Today

Exco Levi – Solidarity Be Your Friend

VC – Rise

Torch – I Know

Raphael – Crying At Me

Skarra Mucci, Teacha Dee & Don Tippa – Medication

Dub Inc – Better Run Version

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI