Beat Saber

by • 30/03/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Beat Saber422

Beat Saber è un autentico successo a livello planetario che ha rivoluzionato a dir poco il modo di giocare in realtà virtuale.

E’ infatti uno dei titoli più amati in vr e per chi non lo sapesse è un rhythm game. Il gioco continua a essere aggiornato e supportato quindi sono sempre presenti contenuti freschi che garantiscono ai giocatori un alto tasso di longevità e quindi divertimento.

Il gameplay è quanto di più semplice. Impugneremo due diverse light saber di colori diversi e dovremo distruggere i blocchetti che ci verranno addosso dei rispettivi colori, il tutto a tempo di musica naturalmente.

Il goco inizia in maniera blanda in modo da permetterci di di prendere la mano poi naturalmente la velocità aumenterà, i cubetti saranno sempre di più e soprattutto cambieranno direzione in maniera repentina.

Al termine del tutto potremo ricevere un punteggio che sarà calcolato in base a quanti blocchetti avremo lisciato, con che stile avremo affrontato la prova e con quale tempismo riusciremo a colpire con le nostre spade laser.

Mano a mano che procederemo ci saranno anche ostacoli che dovremo evitare spostandoci di lato così come bombe da non colpire assolutamente, pena danni che subiremo per la nostra prestazione.

Il senso di soddisfazione è grande e il tutto è amplificato da una colonna sonora letteralmente travolgente e totalizzante. Potremo cimentarci in una progressione dik livelli con la campagna, oppure in free to play essendo molto liberi oppure giocando in multiplayer con altri avversari umani.

Nella versione standard avremo alcune tracce ma potremo espandere il tutto acquistando tracce originali degli artisti più in voga a livello mondiale come Imagine Dragons o Timbaland.

Presente anche un level editor in cui i giocatori possono condividere con la community le proprie creazioni. Dal punto di vista tecnico il gioco è una vera e propria esplosione, perfetto mix tra luci e musica a tempo.

Uno dei più bei rhthm game di sempre e un acquisto imprescindibile per tutti i possessori di un visore a realtà vrtuale.

Voto: 9.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI