Batman the Telltale Series

by • 25/09/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Batman the Telltale Series142

batman
Lo stile di Telltale Games è sempre inconfondile, grazie al suo modello di avventura grafica che può essere calato anche all’interno  di brand molto celebri e blasonati.
Si è passati da The Walking Dead a Ritorno al Futuro fino ad arrivare a The Game of Thrones. Ora è il turno dell’uomo pipistrello e vediamo gli sviluppatori che cosa hanno deciso di regalarci questa volta.
Il titolo in questo caso è incentrato sull’ambivalenza tra Batman e il suo alter ego Bruce Wayne. Potremo quindi vedere Batman sotto questa luce inedita di uomo fragile nella sua vita di tutti i giorni.
Potremo capire quanto di Batman vive in Wayne nella vita di tutti i giorni. E viceversa naturalmente.
Il plot è molto psicologico così come le doppie personalità che dovranno necessariamente alternarsi. Il gioco è suddiviso come sempre in episodi e la scrittura in generale risulta essere molto ben realizzata e profonda.
Il gioco vede naturalmente un abbondare di dialoghi, di fasi di azione che utilizzano QTE e in questo caso potremo fare largo uso dei gadget del nostro cavaliere oscuro.
Ottimo ad esempio l’utilizzo del drone pipistrello per capire quali minacce si celino in determinate aree lontane dalla nostra vista.
Dovremo anche indagare su particolari scene del crimine e quindi collegare tra loro gli indizi per poter scoprire cosa è realmente accaduto in certi frangenti.
bat2
Il gameplay e la struttura di gioco sono quindi invariati così come la struttura dei dialoghi in cui dovremo scegliere una risposta in base a un tasto assegnato e i vari personaggi non giocanti potranno ricordarsi sempre di una risposta sgarbata o una gentile e quindi farvela pagare in seguito oppure ricompensarvi per questo.
Grande novità è rappresentata dal cosiddetto crowd play con cui potremo fare partecipare alle nostre sessioni chi ci sta intorno tramite strumenti non convenzionali come smartphone. Potremo farci suggerire o consigliare le risposte nei dialoghi e così via.  Prevista anche un’interfaccia Facebook per lasciare like in tempo reale durante una partita che avrete deciso di condividere.
Un buon titolo di Telltale ancora una volta caratterizzato da una grande scrittura e delle meccaniche inedite e sorprendenti.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI