Bassliner – B.A.S.S.

by • 19/12/2019 • NewsCommenti disabilitati su Bassliner – B.A.S.S.241

B.A.S.S. è il nuovo video e singolo del producer torinese Bassliner, estratto dall’omonimo ep, uscito per 4Weed Records in digital download e 7″ vinyl (limited edition).

Il concept del video nasce dalla riflessione critica sull’uso preponderante delle immagini e video per veicolare un contenuto musicale. Dove la musica perde la sua naturale essenza, c’è il rischio che l’aspetto visivo diventi più importante di quello sonoro. Ovviamente il video di B.A.S.S. è una provocazione, un invito a riflettere su quanto le immagini servano ad accompagnare un reale esperienza sonora. “Ascoltare” la musica attraverso gli occhi (sia in cuffia che ai live), a lungo andare, potrebbe realmente farci perdere l’abitudine a percepire la vera esperienza sonora, le sensazioni che essa rimanda al nostro corpo, alle nostre sinapsi e al nostro cuore.
Questo video ha come hashtag di riferimento #BeIconoclast, si vuole invitare a riflettere su quanto sia ad oggi necessario riflettere e riconsiderare l’importanza che le immagini hanno in relazione alla musica, rispetto ad una tendenza dominante sempre più icona-centrica e che svuota la musica del suo contenuto.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI