Bassi lancia un suo portale web

by • 23/12/2014 • Copertina, NewsComments (0)676

bassi

E’ di ieri sera l’annuncio di Bassi Maestro che lancia il suo nuovo portale web, Down with Bassi, in arrivo a gennaio 2015. Si tratta in sostanza di un canale di comunicazione alternativo ai social network, comprensivo di uscite dedicate, mixtape, interviste e incontri con altri artisti, tutorial di mixaggio e produzione e molto altro ancora. Gli utenti potranno usufruire gratuitamente di parte del materiale e pagare una sottoscrizione per ottenere alcuni contenuti esclusivi e speciali. Ecco l’annuncio che Bassi stesso ha pubblicato su Facebook:

La prima cosa che tutti mi chiedono, abituati alla prolificità legata alla mia persona, è quando esce il nuovo album o il prossimo progetto. Come forse qualcuno si sarà accorto, nel 2014 musicalmente parlando mi sono preso una piccola pausa, poche strofe, tanto lavoro in studio, tanti vinili comprati e suonati, testa sui libri. Voglia di rinnovarsi e come sempre di guardare avanti, piuttosto che vivere comodi sui traguardi del passato.
Il cambiamento più importante deve ancora arrivare, ed è il progetto su cui ho segretamente lavorato negli ultimi mesi: un web concept.
Stufo da sempre della banalità dei social network, lontano (e lo sapete tutti) dai gossip e dai like di Facebook, ho voluto creare una mia realtà completamente indipendente, una piattaforma a cui fare da padrone di casa per condividere con chi mi segue (ma anche con chi non lo ha mai fatto) le cose che ci piacciono.
La musica, i mixtapes, il djing e il beatmaking, i tutorial di mixaggio e produzione in studio, le persone e i personaggi che oltre a fare rap hanno anche qualcosa da dire e da raccontare.
Ma soprattutto due podcast audio e video.
“Down With Bassi” sarà l’appuntamento mensile dove, assistito dall’amico e superproducer Bosca incontrerò gli ospiti più interessanti della scena musicale (e non) per approfondire la loro storia, gli aneddoti e le curosità legate ai loro personaggi, scoprendo il lato umano e non solo artistico che troppo spesso viene trascurato dai media ufficiali.
“Tonight’s the night” sarà invece un appuntamento settimanale, ogni lunedi sera in streaming, per iniziare la settimana assieme, suonerò vinili, parleremo di musica e sarò affiancato da ospiti e amici a sorpresa.
Ci sarà inoltre una membership con iscrizione per chi oltre a questo volesse avere una partecipazione attiva nella community del sito e contenuti escusivi come ad esempio un nuovo mixtape inedito ogni mese e rarità dal passato, strumentali e altro. Tutto il resto è free e rimarrà a disposizione per essere ascoltato, visto e diffuso.
Non ultimo, il sito sarà un posto dove promuovere la musica fuori dai canali ufficiali.
“Down With Bassi” arriva tra poco, all’inizio dell’anno nuovo.
Still doin’ it my way.

Bassi

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI