Back 2 Bata: il Bataclan torna a Milano per una sera

by • 05/11/2011 • NewsComments (0)1801

Negli anni 90, il punto di riferimento della musica Black a Milano era noto a tutti: il Bataclan, storico e minuscolo locale situato in P.le Biancamano, ha visto defilare alcuni tra i deejays più noti della scena meneghina, sino ad oggi. Da Dj Enzo a Danilo Paz, Da Vito War a Kleopatra J, passando per Steve Dub, dj Rush, Kaos one o ancora Dj Miki, Dj Milly, Topcat… tutti lo ricordano come centro nevralgico e luogo di ritrovo per gli amanti di HipHop, R&B, Funk, Soul e Reggae.

Ormai tristemente rimpiazzato da un negozio di fotocopiatrici, il Bataclan rimane nei cuori di quella generazione che ha avuto la fortuna di vivere la famosa Golden Age dell'HipHop e dellR&B americano (e nostrano), e permane leggenda per chi non ha mai avuto modo di andarci.

In occasione del suo compleanno, Vaitea é riuscita a riunire quasi tutti i deejays dello storico locale al Biko il 5 novembre 2011, con l'idea di finanziare concretamente dei progetti di microcredito della Grameen bank, fondata dal premio nobel Muhammed Yunus (www.grameen-info.org).

Una serata assolutamente imperdibile per chi c'era, chi non ci é mai stato…e chi ne ha sempre sentito parlare. In console, un team d'eccezione
( strettamente su vinile): Dj Milly, Dj Miki, Dj Enzo, Dj Steve Dub, Dj Danilo Paz ed exclusivi ospiti a sorpresa.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI