Atteso ritorno per Immortal Technique

by • 06/11/2004 • NewsComments (0)421

La conferma ufficiale è arrivata solo pochi giorni fa, ma la decisione di Immortal Technique sembra essere stata molto ben ponderata: il suo nuovo album, già in lavorazione e provvisoriamente intitolato The middle passage, uscirà sotto Babygrande Records nella prima metà del 2005. "Il cambio di casa discografica non è un atto di protesta nei confronti di chi ha precedentemente curato il mio lavoro, ma una scelta meditata. Tendo a considerare la mia musica come un progetto unico, non come dei singoli album a sé stanti, e la Babygrande mi dava più garanzie di continuità, nel lungo periodo" ha affermato.

L’artista ha spiegato che questo disco sarà fondamentalmente diverso dalla serie Revolutionary. "Non si tratta di una mera contestazione politica, stavolta: è un lavoro più completo, ma anche più aspro. Avrà di nuovo il sapore della strada e toccherà una gamma di tematiche molto più ampia. Parlerò direttamente al mio pubblico, insomma".

Chuck Wilson, a capo della label, si è detto entusiasta del nuovo ingresso in squadra, arrivando a paragonare il messaggio di Immortal Technique a quello di Che Guevara, Malcom X e Bob Marley. "In questi tempi di instabilità politica, guerre, terrorismo, Immortal Technique è un personaggio fondamentale non solo per la scena hip hop, ma per il mondo intero" ha dichiarato con convinzione. Al punto da considerare seriamente l’idea di realizzare un documentario sulla vita e sulla musica dell’artista, che dovrebbe essere pubblicato (anch’esso nel 2005) in DVD.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI