ATCQ e Outkast pronti a collaborare

by • 13/09/2006 • NewsComments (0)941

La voce di una collaborazione eccellente tra A Tribe Called Quest e Outkast circolava già da tempo, ma sembrava altamente improbabile che corrispondesse a verità: entrambi i gruppi hanno infatti una storia personale talmente tormentata da non avere programmi certi neanche per sé, figuriamoci per eventuali featuring. Gli ATCQ, ufficialmente dediti a carriere soliste, annunciano da anni un album-rimpatriata che non arriva mai; Dre3000 e BigBoi mantengono vivo e attivo il team degli Outkast, ma sempre più spesso "coesistono" nello stesso album senza necessariamente lavorare insieme. Malgrado i dubbi più che leciti, negli ultimi giorni è però arrivata la risposta ufficiale: sì, le due storiche band lavoreranno insieme ad alcuni progetti.

"L’altro giorno stavo parlando con Q-Tip" ha raccontato Dre alla stampa, "e gli chiedevo cosa ne pensasse di riunire noi due, BigBoi e Phife sullo stesso album. Lui ha risposto, semplicemente: ‘Passa dal mio studio, uno di questi giorni’". Dal canto suo anche Phife, che già ospiterà il duo di Atlanta sul suo prossimo album Songs in the key of Phife, ha confermato la notizia. "Certo, ci vediamo spesso, stiamo riflettendo su varie idee; mi trovo benissimo con gli Outkast, anche a livello personale. Musicalmente parlando, poi, credo che siano una delle più entusiasmanti realtà di sempre: non hanno mai seguito la corrente, hanno creato una loro propria via. È proprio questo che fa di te un artista".

Per il momento non è ancora noto quale sarà il frutto dell’unione tra ATCQ e Outkast, ma fonti vicine ai due gruppi rivelano che potrebbe trattarsi di un esclusivo mixtape di inediti. Non ci resta che attendere con fiducia, sperando che le tempistiche siano più brevi, rispetto a quelle della tanto sbandierata reunion tra Q-Tip e soci.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI