Atari Vault

by • 03/04/2016 • Rubriche, The Game VaultComments (0)183

atari
Recensire 100 classici targati Atari è piuttosto difficile. Questa raccolta infatti è un insieme dei 100 migliori di Atari, dai cabinati fino al’Atari 2600.

La collection è quindi un insieme di giochi che tutti abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni, con il vantaggio di alcune feature nuove dovute alle nuove tecnologie con una buona integrazione attraverso Steam.

Il gioco rappresenta quindi un’ottima occasione per tutti gli appassionati del retrogaming.

I menù e le interfacce sono realizzati con parecchia cura e sarà facile passare da un cabinato e da una cartuccia e l’altra tramite una comoda lista che comprende anche dai generi.

I giochi potranno essere utilizzati in singolo oppure anche in coop e perfino online. Quando si tratta di un gioco per Atari 2600 potremo anche consultare dei manuali digitali ricreati alla perfezione rispetto alla loro controparte cartacea.

atari 2

La colonna sonora è identica all’originale anche se è stato inserito qualche nuovo brano per rendere il gioco più accattivante anche per i neofiti. Per quanto concerne le cornici che circondano i giochi queste immagini sono molto stilose e ricreano le decalcomanie dei vecchi cabinati.

Il gioco con la tastiera è difficile da gestire e quindi se ne consiglia l’acquisto di un joypad per divertirsi al meglio.

Per tutti quelli che amano la competizione è stata inserita anche una leaderboard online che potrà mostrare i nostri progressi in termini di punteggio con gli altri giocatori e quindi mettere a confronto i vari punteggi.

Per tutti coloro che vogliono riscoprire queste vecchie chicche questa collection è esattamente quello che fa per voi.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI