Asteroids Outpost

by • 26/04/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)365

asteroids

 

Atari ultimamente si sta sempre più specializzando in modernizzare in chiave moderna, anzi modernissima, grandi classici del passato da regalare alle nuove generazioni.

E’ stato ad esempio qualche tempo fa il momento di Alone in the Dark e Haunted House che hanno vissuto un buon momento con i loro buoni reboot.

Ora è  il caso di Asteroids Outpost in cui un vecchio shooter vintage ambientato nello spazio è stato trasformato in un ben più moderno survival in prima persona in una cornice di sandbox multiplayer.

Il gioco originale risale al 1979 si chiamava Asteroids e si doveva appunto limitarsi solamente a sparare a degli asteroidi per difendere la Terra.

Il gioco oggi ha come setting un asteroide per l’appunto su cui potremo costruire dozzine di torrette con cui tempestare i nemici e nel contempo difenderci dagli attacchi altrui.

Noi saremo appunto un minatore che sopravvive su una striscia di asteroidi e dovremo fare i conti con le insidie che questo comporta ogni giorno.

Molte altre attività avranno grande importanza come ad esempio il mining e il crafting per costruire nuove armi per il proprio arsenale.
Potremo trovare nuovi materiali esplorando il territorio circostante e anche costituire alleanze improvvisate con gli altri giocatori per difendersi assieme da minacce più grandi

Noi dovremo in primo luogo quindi difendere la propria miniera, costruendo difese o minando il terreno attorno per impedire ai nemici di avvicinarsi.

Il titolo è ancora in early access su Steam ma promette comunque molto bene e anche la software house sembra scommetterci parecchio.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI