Assassin’s Creed Valhalla L’assedio di Parigi

by • 27/08/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Assassin’s Creed Valhalla L’assedio di Parigi336

Le vicende narrate in questo ottimo DLC dell’altrettanto ottimo Assassin’s Creed Valhalla prende spunto dalle vicende che si svolsero a cavallo tra l’885 e l’886 in cui i Vichinghi raggiunsero con le loro razzie Parigi, la capitale del Regno dei Franchi Occidentali. Carlo il Grosso utilizzò tutte le sue forze per fermare l’assedio e questo riuscì a tamponare l’invasione norrena.

Come sempre anche in questo caso le premesse storiche servono come cannovaccio per poi dipanarsi attraverso varie digressioni che arricchiscono la storia in maniera interessante.

In questo caso rispetto agli spazi della precedente espansione dedicata all’Irlanda gli spazi si sono ristretti e hanno reso l’avventura molto ben concentrata. Non ci sono più momenti morti o passi falsi all’interno dell’avventura ma tutto è a un ritmo serrato sia per quanto riguarda l’assedio di Parigi che le varie missioni secondarie soprattutto nei sotterranei.

Un ottimo DLC che arricchisce e completa il gioco base con atmosfere tutte nuove. Il gioco è sempre action rpg open world e con questa espansione lo dimostra sempre di più. Il gioco dimostra anche di voler imboccare sempre di più la strada di quel Game as Service che la saga vuole diventare ossia tanti giochi in epoche diverse che continuano a espandersi grazie ai vari DLC. Un’avventura in continua evoluzione che sicuramente farà felici tutti gli appassionati.

Dopo L’ira dei druidi anche questo Assedio di Parigi riesce a dare un ottimo risvolto all’avventura principale. Un gioco che continua a stupire e continua a evolversi, soddisfando le esigenze dei giocatori appassionati all’infinita storia degli Assassini.

Un ottimo antipasto in attesa del terzo DLC che certamente metterà ancora più carne al fuoco in attesa di buttarci a capofitto in una nuova epoca storica. Il costante rinnovamento e l’evoluzione della storia base è molto apprezzabile con come sempre location molto ben strutturate e sempre affascinanti e un character design sempre ispirato e coerente all’epoca storica.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI