Armikrog Xbox One

by • 18/09/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Armikrog Xbox One183

krog0
L’arte della claymation prevede l’utilizzo di modelli di plastilina che vendono animati passo passo dando vita a creazioni dal risultato a volte realmente sorprendente.

Il titolo che ha utilizzato in massima parte questa tecnica è The Neverhood che uscì nel 1996. Dopo quasi venti lunghi anni il team di Pencil Test Studios ci riprova, grazie anche all’esperienza di Doug TenNapel. Armikrog è proprio questo, ossia un’avventura punta e clicca vecchia scuola che fa largo uso della plastilina.

Il gioco dopo un ottimo esordio arriva anche su Xbox One e il risultato è ottimo ancora una volta.

Il popolo di Ixen sta morendo a causa di penuria di risorse del P Tonium, ed è tutto materiale che si trova sul pianeta Spiro 5.

Le spedizioni sono state un fallimento fino all’intervento salvifico di Tommynaut e il cane alieno Baek Baek che proveranno a salvare la propria specie grazie a un intervento di spedizione spaziale. Appena arrivati scoprono perchè le precedenti spedizioni sono state un fallimento: un enorme mostro li assale e li costringe a rifugiarsi in Armikrog.

krog

In questa fortezza dovremo scoprire che cosa è successo alla città di Spiro 5 e quali sono state le cause della sua scomparsa. In base agli indizi e ai messaggi di coloro che hanno vissuto nella fortezza potremo comprendere e captare gli indizi tramite Baek Baek e poi Tommynaut potrà trarre delle conclusioni.

Il gioco è un’avventura punta e clicca ma senza alcun tipo di indizio testuale né indicazione di alcun tipo, lasciando al giocatore di sforzarsi con il proprio intuito. Dovremo anche esplorare in lungo e in largo la fortezza e questo avverrà sia in orizzontale che in verticale. Questo elemento aumenterà la longevità in maniera importante e fondamentale.

I protagonisti si alterneranno e consentiranno quindi di osservare la storia secondo due punti di vista separati ma complementari. Dal punto di vista tecnico il gioco, con la tecnica della claymation raggiunge picchi di perfezione. La fluidità di gioco è grandiosa così come la modellazione dei personaggi molto simpatica ma al contempo credibile.

Se il titolo fosse stato un po’ più lungo solamente sarebbe stato un autentico capolavoro. Anche su console Microsoft dà sempre il meglio.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI