Applausi per Fibra

by • 08/04/2006 • NewsComments (0)417

Ricevo e pubblico:

Da martedì 4 aprile il singolo "APPLAUSI PER FIBRA" sarà disponibile per il download in anteprima assoluta su tutti i negozi online: iTunes, Rosso Alice, MSN, Tiscali, Mediaworld, United Music, Messaggerie Digitali.

Ma chi è Fabri Fibra? Non è di certo solo il nome più rispettato del mondo hip hop perché il suo modo di concepire e realizzare la musica non ha davvero eguali.

Fabri Fibra ha perfezionato le sue abilità di mc attraverso il circuito nazionale hip hop promuovendo e distribuendo i suoi due album precedenti (‘Turbe Giovanili’ e ‘Mr Simpatia’) creando un tale battage da non poter più essere ignorato. Alla fine del 2005 si è assicurato un contratto con una major discografica, Universal Music Italia, che il 19 maggio pubblicherà il suo nuovo album dal titolo ‘Tradimento’.

Fibra ha un’innata capacità compositiva che va di pari passo con un’abilità esecutiva unica ed originale, il modo in cui sa rendere in rima le difficoltà e i piaceri della vita è profondamente personale e sconcertante allo stesso tempo.

I suoi rap non sono – per usare un aggettivo abusato fino alla nausea – “imbarazzanti”. Sono piuttosto pugni in faccia e, più che imbarazzo, creano sconcerto, scandalo, e spesso lasciano intontiti; veniamo aggrediti, assaliti da una valanga di parole e di metafore che spesso non vengono filtrate, ma che ondeggiano tra l’ostentata spacconeria e la vulnerabilità.

Sarete scioccati, scossi e forzati a riflettere sulle cose che dice mentre i ritmi e gli incisi completeranno il lavoro… O lo amerete o lo odierete, ma di certo non passerà inosservato.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI