Riceviamo e pubblichiamo:
Apachekipe Inchiostro nello stomaco – EP
(ALTO Entertainment)
L’Apachekipe ritorna ufficialmente sulle scene musicali con un nuovo progetto discografico.
A distanza di tre anni dalla pubblicazione di “In Fieri” il duo composto da Ciki-C & Brush si ripropone con un EP di 5 tracce prodotto e firmato dalla nuova realtà indipendente romana: la AltoEntertaiment.
Sia per il gruppo che per la giovane etichetta si tratta della “prima assoluta” nella concezione e realizzazione di un disco per il web, scelta questa che ha lo scopo di ampliare quanto più possibile la platea di ascoltatori e di snellire il rapporto fra chi produce musica e chi la riceve.
Frutto di una continua ricerca musicale e di una conseguente evoluzione stilistica, “Inchiostro nello Stomaco EP”, rappresenta l’ennesimo passo avanti nella storia del duo che dimostra da sempre di avere un’anima “live” – prerogativa imprescindibile per il loro modo di intendere la musica – pur cercando di seguire strade nuove e innovative.
Questo EP, che si compone di 5 tracce tutte prodotte da Ciki-C, rappresenta una sintesi ampia e completa delle diverse potenzialità del loro repertorio, proponendo argomenti e atmosfere che sanno investigare situazioni ed emozioni apparentemente differenti ma unite da un unico elemento comune: la capacità di interpretare gli input che la quotidianità trasmette attraverso la scrittura e la narrazione.
“Inchiostro nello stomaco” non è solo il titolo del disco, ma anche la filosofia adottata in questi anni dall’Apachekipe: scrivere è la strada principale attraverso la quale farsi sentire e capire dalla gente, tanto più quando nella quotidianità nutri idee, concetti, immagini che riesci solo a trasformare in parole attraverso l’uso dell’inchiostro.
Nutrirsi di inchiostro per trascrivere quello che gli occhi vedono.
Questa è la sintesi estrema del progetto che si avvale della partecipazione straordinaria di Jesto (con il featuring in “Solo le due”) e di Dj Impro (Migliori Colori), sotto la direzione artistica di Hyst (AltoEnt c.e.o.).
EP questo che apre la strada ad un nuovo e completo album, già in preparazione, che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2007.
“Se alla radio passano sempre il solito; se il copione è sempre più monotono; se per parlare hai bisogno di un microfono: sputa rime…perché hai inchiostro nello stomaco!” [cit.]
Download disponibile presso:
www.myspace.com/apachekipestyle
Dsa commando "Le Brigate della Morte" Next Post:
Verso – Silenzio insopportabile [promo]