Anticipazioni dall'underground americano

by • 21/03/2005 • NewsComments (0)877

Diverse novità per il mercato discografico sotterraneo degli States. Il primo a sbarcare nei negozi di dischi è Planet Asia, che dietro lo pseudonimo di King Medallion giunge a noi con un nuovo mixtape, Jewelry box sessions part 1. Il tape conterrà non meno di diciassette inediti, conditi con featuring di artisti del calibro di Talib Kweli, Phil da Agony, Rasco e Jae Hood. Per quanto concerne il nuovo album, invece, i fan dovranno attendere ancora un po', ma di certo si conosce già il titolo, The medicine, e il fatto che sarà prodotto interamente da Alchemist ed Evidence.

Qualche indiscrezione è finalmente trapelata anche per quanto riguarda il nuovo lavoro dei Little Brother. Stando alle dichiarazioni del gruppo, il primo singolo arriverà entro maggio, mentre il disco vero e proprio verrà messo in commercio entro la fine dell’estate: ospiti graditi saranno Darien Brockington, Elzhi, Yahzarah e Joe Scudda. Phonte, inoltre, in collaborazione con il socio Nicolay (l'altra metà dei Foreign Exchange) produrrà anche l'album di Darien Brockington e, nel tempo che gli rimane libero, farà una comparsata nel nuovo album di Dj Spinna.

È tuttavia la squadra Def Jux, quest'anno, che promette di essere la più prolifica. Rjd2, dopo aver remixato Tweet (sì, avete capito bene), si occuperà di produrre i nuovi album di Soul Position e Blueprint, per poi passare a lavorare al suo progetto con Aceyalone, che si intitolerà Acd2. L'attesissimo team The Perceptionists, trio formato da Dj Fakts One, Akrobatic e Mr Lif, debutta proprio domani in tutto il mondo con l'opera prima Black Dialogue. Cage sta preparando un nuovo album, di cui si sa solo che sarà prodotto da lui stesso, El P e Dj Shadow. C-Rayz Walz tornerà in pista a maggio, con il suo Year of the beast, con la partecipazione di Jean Grae, Rob Sonic e Cannibal Ox. Quanto al padrone di casa, El P è attualmente di stanza a Montreal e sta ultimando le registrazioni del nuovo album.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI