Anteprima esclusiva: ascolta il nuovo album di Era Serenase, Crystal Ball!

by • 19/10/2017 • Articoli, CopertinaCommenti disabilitati su Anteprima esclusiva: ascolta il nuovo album di Era Serenase, Crystal Ball!68

Uscirà ufficialmente domani, 20 ottobre, il nuovo album di Era Serenase, una delle novità più fresche e interessanti prodotte ultimamente dalla scena hip hop italiana. Ma le espressioni “ultimamente” e “hip hop” in effetti sono abbastanza riduttive, perché nel caleidoscopico mondo di Crystal Ball c’è molto, molto di più. E siamo felicissimi di farvelo ascoltare con ventiquattr’ore di anticipo rispetto al resto del mondo.

Facciamo un passo indietro: Era Serenase li abbiamo conosciuti qualche anno fa: erano tra i finalisti che abbiamo selezionato per l’edizione 2015 di Genova per Voi, ma erano in circolazione già da parecchio. Sfera (oggi EraSfera, per ovvi motivi di omonimia), un  rapper già molto noto a Genova e dintorni, aveva unito le forze con la cugina Serenase, cantante/autrice e produttrice, per dare vita a una formula innovativa che mischiava rap, pop ed electro in un risultato quasi cartoonesco ma assolutamente irresistibile: la loro Crystal Ball ha riscosso un enorme successo sul palco del Teatro della Tosse.

Fast forward, due anni dopo: reclutati dalla Prisoner Records del cantautore Mezzala, Era Serenase debuttano con il loro primo album in questa formazione, un mix delizioso, irresistibile e a tratti surreale (vedi canzoni come La morte spiegata ai bambini o L’amore spiegato ad Alberto Angela).  Noi ve lo diciamo in anteprima: questi due, che fanno anche parte della factory/crew goliardica Terza Sopra Gang – si è formata tra il palco e il backstage di quella stessa finale di Genova per Voi e comprende, oltre a EraSfera e Serenase, anche Willie Peyote, Frank Sativa, Dutch Nazari e Sick et Simpliciter – promettono di diventare una delle cose più interessanti che abbiate ascoltato ultimamente.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI