Alborosie nominato ai Mobo Awards

by • 06/09/2011 • NewsComments (0)438

I Mobo Awards, assegnati ogni anno a Glasgow, sono tra i premi più ambiti per la musica black. Per la prima volta un italiano rischia di aggiudicarsene uno: è Alborosie, nominato nella categoria Best Reggae Act. La premiazione avverrà il prossimo 5 ottobre, ma nel frattempo si può votare Albo sul sito dei Mobo Awards.

Alborosie ha voluto condividere la sua gioia con una lettera ai fan:

"Sono stato molto contento di ricevere la notizia della mia nomina  al Mobo Awards (music of black origin) premio molto importante che si tiene ogni anno in Inghilterra.
 Insieme a me, concorrono Damian Marley e Nas, Mavado, Jah Cure, Khago per la categoria Best Reggae Artist.
Il MOBO e' un premio importante perchè abbatte tutti i muri razziali e territtoriali e da spazio alla musica nera  come vera forma d'arte senza discriminazioni. Gia solo il fatto di essere stato nominato mi fa' onore, e ci tengo a ringraziare tutti i fans worldwide e ovviamente l'amore e' ricambiato al 100%.
 Nel caso della mia vincita, sarebbe un segno molto importante dei tempi che cambiano!
 Fino a non molto tempo fa un  artista bianco che suona musica nera e viene riconosciuto internazionalmente e premiato anche dalla critica di settore era una cosa impensabile,
 oggi il mondo e' di tutti e' per tutti e ne sono felice, seppure ci sono ancora molte battaglie da combattere questa e' un primo passo verso la vittoria.Grazie ancora a tutti, se poi volete votare per me, fatelo con il cuore e con lo stesso spirito con cui faccio io musica da ormai 20 anni.

grazie, h
asta la victoria siempre.
Alborosie
"

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI