Albion Online

by • 08/08/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Albion Online37


Albion Online è un MMORPG di stampo sandbox che ha un’ambientazione mediavale/fantasy creato dalla Sandbox Interactive che sta soddisfacendo da tempo la community dei giocatori che hanno creduto nel progetto fin da quattro anni fa ai tempi dell’alpha e della beta. Il gioco è uscito a metà di luglio e quindi possiamo anticipare che il risultato finale ha soddisfatto tutte le premesse. La Final Beta era veramente eccellente e così è stato con la versione finale del prodotto.
Il mondo di gioco può essere modificato a proprio piacimento e infatti potremo dedicarci a innumerevoli attività. Potremo infatti scegliere se specializzarci nel combattimento oppure nel crafting o ancora nella creazione di vari oggetti e quindi sviluppare varie professioni, dal fabbro al cuoco.
Il sistema economico presente nel gioco è una sorta di management locale dove ogni città ha le proprie peculiarità con prezzi, oggetti e materiali diversi in base anche all’ambiente circostante. Dovremo quindi essere bravi a mercanteggiare in base a dove ci troveremo perché magari l’abbondanza o la scarsità potrà  favorirci sul prezzo.
Compreremo tutto in argento e servirà anche per le monete d’oro che possono essere acquistate anche con il denaro reale per effettuare acquisti in game, abbonamenti premium compresi.
Per quanto concerne la parte PvP e le battaglie da gilde il tutto è molto ben strutturato e sviluppato. L’interazione con gli altri giocatori è il fulcro dell’esperienza di gioco e in base alla forza del n ostro gruppo saremo in grado di sviluppare anche altre strategie e quindi conquistare maggiori ricchezze e maggiori porzioni di territorio.

Dovremo sempre tenere conto anche della reputazione soprattutto nel caso cominceremo ad attaccare innocenti nelle zone che non potremo esplorare. Quando la nostra fama sarà molto negativa potremo addirittura venire cacciati dalle città in cui avremo commesso maggiori crimini.
Non ci sono classi o razze e quindi sono stati eliminati anche tutti gli ostacoli legati in qualche modo alle limitazioni dell’equipaggiamento. Saremo libero quindi di scegliere qualsiasi combinazione armi e armature, nella maniera che più preferiamo. Le armi e le armature influenzeranno quindi anche le skill che potremo utilizzare e quindi più che in base al personaggio, più utilizzeremo un’arma più potremo salire di livello e quindi con1quistare nuove vette. Saranno possibili molteplici combinazioni tra abilità armi e armature e il gioco ne guadegnerà in longevità e varietà.
Importante anche il concetto di peso dato che nel caso in cui ci caricheremo troppo saremo più impacciati nei movimenti.
Lo skill tree è gigantesco e coinvolge anche la personalizzazione dell’equipaggiamento e la raccolta del materiale che in  base alla nostra manualità potrà guadagnare più o meno valore.
Il gioco è moltovasto e divertente e il mondo è variabile e variegato, elemento fondamentale per non stancarsi e annoiarsi. Un titolo sandbox che vi impegnerà parecchie ore.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI