Al via la quarta edizione di Genova x Voi: vinci un contratto con Universal Music Publishing!

by • 29/03/2016 • Articoli, CopertinaComments (1)738

genova_480_500_cropp

Come ogni anno Hotmc ha il piacere di annunciare che riaprono le iscrizioni a Genova x Voi, il talent per autori di canzoni che in collaborazione con Siae, Universal, Comune di Genova e Comune di Ovada che premia i migliori songwriter e rapper d’Italia: in palio un contratto di un anno con Universal Music Publishing. Un concorso che ha lanciato talenti come Federica Abbate, Emanuele Dabbono, Michael Tenisci tra i cantautori, e consacrato Claver Gold, Willie Peyote (entrambi vincitori), Loop Loona, Blo/B, Millelemmi, Moder, Murubutu, Easy One, Nill, Dutch Nazari, Bucha e molti altri tra i rapper.

Anche quest’anno Hotmc seguirà gli esponenti della scena hip hop in gara, ma con modalità leggermente differenti rispetto agli anni scorsi. Vista la maturità raggiunta dal rap come espressione musicale, infatti, la commissione artistica ha deciso che d’ora in poi rapper e cantautori non saranno più divisi in due categorie parallele, ma potranno concorrere alla pari confluendo in un unico bacino. A differenza delle edizioni precedenti, quindi, i rapper/gruppi che vogliono candidarsi al concorso dovranno – come già fanno i cantautori – inviare un plico al Comune di Genova entro e non oltre il 27 maggio (farà fede il timbro postale) che contenga il materiale richiesto all’interno del regolamento del concorso, ovvero:

n. 2 brani di propria esclusiva e recente creazione, sia nella parte musicale sia nel testo letterario. Nel caso di brani musicali scritti da più autori, l’iscrizione sarà fatta a nome di tutti gli autori, ma sarà necessario indicare quale degli autori parteciperà ai laboratori/stage. Per “brani” si intendono canzoni (pop, rap, ecc…) complete di parte musicale e parte testuale: non sono ammessi brani strumentali né testi senza musica. I brani dovranno essere in lingua italiana o in una delle lingue o dialetti parlati sul territorio nazionale e dovranno essere inviati su cd audio (per “cd audio” si intende che i brani contenuti nel cd dovranno essere in formato audio e NON in formato mp3). In caso di cd difettosi o non ascoltabili, l’organizzazione non richiederà copie funzionanti: si raccomanda di verificare il corretto funzionamento di tutti e tre i cd prima di spedirli. NON saranno ammessi brani inviati soltanto in formato “liquido” via email. Nella registrazione, i brani potranno essere cantati dall’autore o da qualsiasi altro interprete ed eseguiti secondo le modalità scelte dall’autore (arrangiamento completo, chitarra – voce, piano – voce ecc.). I brani non dovranno contenere elementi in violazione di legge o di diritti di terzi né contenere messaggi pubblicitari in favore di persone, beni o servizi.

Le canzoni dovranno essere inedite, a pena di inammissibilità. Si ritengono inedite le canzoni:
– che non siano mai state pubblicate fisicamente e poste in vendita;
– che non siano mai state presenti in piattaforme di download a pagamento (es. iTunes, Google Play ecc.);
– che non siano mai state presenti in piattaforme di streaming on demand (es. Spotify, Deezer, iTunes radio ecc.);
– che siano state presenti su piattaforme di content sharing (es. YouTube, Facebook ecc.) ma che non abbiano superato le 100.000 visualizzazioni o ascolti alla data di presentazione della domanda.

L’invio della domanda di partecipazione dovrà essere effettuato con il patrocinio di un redattore o collaboratore di una testata giornalistica o di una emittente radiofonica regolarmente registrata in tribunale secondo le vigenti norme di legge, che dovrà sottoscrivere la domanda di cui agli allegati 1 e 2 assieme al candidato. Ciascun patrocinatore potrà presentare un solo candidato. Ciascun candidato potrà essere patrocinato da un solo giornalista e inviare una sola domanda di partecipazione.

 

L’indirizzo a cui inoltrare il plico è

GENOVA PER VOI – TALENT PER AUTORI DI CANZONI
Comune di Genova – Direzione Cultura – Ufficio Cultura e Città
c/o Archivio Generale
Piazza Dante 10, 1° piano
16121 Genova

Per ulteriori informazioni, consigli, segnalazioni, proposte eccetera eccetera, ci trovate qui. Per visualizzare il regolamento completo, clic qui. In bocca al lupo a tutti!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI