Al via la lavorazione di un film su Tupac

by • 01/06/2010 • NewsComments (0)469

Dopo Notorious, la biopic su Biggie, pare che tocchi finalmente anche a Tupac. A dirigere il film sulla vita del rapper dovrebbe essere Antoine Fuqua, già regista di Training Day, che curiosamente avrebbe dovuto girare anche Notorious, prima di essere licenziato in circostanze misteriose.

Come nel caso della pellicola sul rivale di sempre, anche quella su Tupac ha avuto una storia molto travagliata: il via libera alle riprese arriva al termine di una lunga battaglia legale tra Afeni Shakur, la madre dell'artista, e la Morgan Creek Production, che si contendevano i diritti sulla sua immagine. Ora pare che un accordo sia stato raggiunto, cosa che permetterà alla signora Shakur di vigilare sull'immagine del figlio.

Antoine Fuqua ha confermato che il primo ciak avrà luogo a settembre. Ha inoltre dichiarato che non ha ancora scelto l'attore che interpreterà Tupac ma che, come nel caso del film su Biggie, vorrebbe un esordiente assoluto. Anzi, ha specificato che vorrebbe il maggior numero possibile di esordienti nel cast, in modo da poter scegliere gli attori più simili ai personaggi da interpretare.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI