Akiba’s Trip Hellbound & Debriefed

by • 23/08/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Akiba’s Trip Hellbound & Debriefed242

Dopo quasi anni dall’uscita del capostipite della saga per PSP ecco che esce questo ottimo capitolo in versione rimasterizzata e rivista.

Il setting è sempre quello di Akihabara il posto dove ogni oggetto tecnologico è reperibile e dove si rincorrono storie anche di bar frequentati da hacker che possono offrire i propri servizi oppure mostri che possono attaccarti nel cuore della notte in cerca di sangue fresco.

Premesse per un ottimo titolo uscito nel 2011 che oggi arriva su Ps4, Switch e anche Pc. Ci dovremo mettere alla ricerca di un nostro amico scomparso e andando a curiosare dove non dovremmo finiremo proprio vittima di questi individui apparentemente normali che invece cercano il sangue. Verremo salvati da una misteriosa ragazza che però donandoci il suo sangue per farci rinvenire ci trasformerà in una shadow soul. In più verremo contattati da una squadra speciale della polizia per lavorare sotto copertura e porre fine a questo pericoloso clan.

Inizia così la nostra avventura con la creazione del nostro personaggio e quindi potremo girare per le strade del famoso quartiere di Tokyo. Verremo fermati da tutto il parco personaggi che popolano Akiba e quindi potremo anche menare le mani immediatamente per fare pratica con il sistema di combattimento.

Potremo utilizzare gambe, busto e testa e quindi vari attacchi ma dovremo stare attenti a non perdere i vestiti dato che siamo degli shadow soul e quindi la luce del sole ci può essere nociva. Se rimarremo in mutande sarà game over. Mano a mano che procederemo con la storia potremo sbloccare vari indumenti e quindi utilizzarli.

Potremo anche entrare nei vari negozietti e acquistare vari equipaggiamenti. Durante la trama avremo tantissimi dialoghi con i vari personaggi non giocanti e in base alle risposte multiple potremo variare il corso della storia. Potremo fare tantissime cose tutte in pieno stile otaku.

Buono il comparto tecnico in linea con la produzione un po’ datata nonostante gli ammoernamenti svolti.

Un classico ritornato sulle nostre console più nuove.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI