Agent Sasco – Theory of Reggaetivity

by • 09/04/2016 • RecensioniCommenti disabilitati su Agent Sasco – Theory of Reggaetivity235

sasco
Assassin meglio conosciuto al momento come Agent Sasco è un artista molto apprezzato che si è fatto conoscere soprattutto per il suo stile dancehall altamente adrenalinico.

Germaica Digital ha deciso di proporci questo eclettivo artista giamaicano in una veste assolutamente inedita. Theory of Reggaelivity è un disco di undici tracce che scavano nell’anima di Assassin e ci portano alle radici e alle fondamenta della dancehall delle origini.

L’artista dimostra maturità dopo quasi trecento singoli e due album in quindi anni. L’album d’esordio è stato Infiltration di circa 10 anni fa e Gully Sittin uscì l’anno dopo. L’album in questione raccoglie tutta l’esperienza accumulata in questi anni,

I suoni dancehall e hip hop sono stati messi da parte in favore del reggae delle origini come già detto. La title track rappresenta il manifesto di questo nuovo lato di Sasco, ovvero uno studio a 360 gradi sul reggae, in cui l’artista può esprimersi al meglio e dimostrare il suo indubbio valore. Il reggae per Sasco è Giamaica e infatti questo ci viene spiegato nella seconda traccia in maniera cristallina.

Il filo prosegue in Reggae Origins, Health and Wealth and la profonda No Slave con Chronixx che rappresenta una collaborazione di assoluto livello dall’alto tasso di ska. L’altra ottima collaborazione è un lovers intitolato Crazy e cantato con Elesia Iimura.

Vera chicca poi il singolo Country Bus sul Country Bus Riddim di Chimney Records.

Voto: 9

Tracklist Theory of Reggaetivity

  1. Theory of Reggaetivity
  2. What Is Reggae
  3. Reggae Origin
  4. Health and Wealth (Kingston Mix)
  5. Lc Intro
  6. Feel Highrie
  7. Mix Up
  8. Crazy ft Elesia Iimura
  9. Africa
  10. J-O-B (Skit)
  11. No Slave ft Chronixx
  12. Stronger
  13. Day in Day Out
  14. Country Bus

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI