Age of Darkness: Final Stand

by • 03/11/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Age of Darkness: Final Stand308

Age of Darkness Final Stand è uno strategico in tempo reale di PlaySide Studios. La cosa interessante è che il gioco sfrutta la tecnologia proprietaria del cosiddetto Swarm Tech che riesce a gestire fino a 70.000 unità a schermo contemporaneamente. Il tutto con performance sempre elevatissime.

Il nostro scopo sarà quindi quello di difendere una fortezza centrale e da qui mano a mano espandersi sul territorio una volta che la mappa appunto si allarga in maniera esponenziale appunto.

Dovremo quindi combattere contro gli incubi che progressivamente tenteranno di avanzare nel buio dove invece noi saremo chiamati a portare la luce per eliminare ogni fonte di pericolo.

L’atmosfera è sempre cupa e la pressione costantemente elevata e quindi saremo sempre in una situazione di pericolo costante. Dovremo quindi sia allargare e far prosperare la nostra città ma nello stesso tempo difenderci da questi attacchi soprattutto durante le cosiddette notti della morte. Gli scontri inoltre sono conditi dalla cosiddetta meccanica della nebbia di guerra.

A guidare le forze in campo ci sono i classici eroi, ossia personaggi particolari dotati di doti sovraumane. Gli eroi comunque non sono immortali e se bersagliati potranno morire quindi dovremo anche pensare alla loro sopravvivenza in battaglia.

Per espanderci invece avremo sempre bisogno di nuove risorse e quindi anche questo elemento è molto importante per la nostra sopravvivenza. La pianificazione sia in pace che in guerra è veramente fondamentale e il gioco è parecchio punitivo quindi dovremo prenderci spesso delle pause in modo da organizzare le idee. Durante le notti della morte poi saremo penalizzati attraverso una sorte di maledizione che nel caso in cui sopravviveremo si trasformerà in un bonus benedizione. Il tutto in un sistema simile alla sopravvivenza in cui le orde saranno sempre più progressive.

Ottimo il comparto tecnico soprattutto per quanto riguarda la grafica.

Un titolo da provare certamente.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI