Afu-Ra, un ritorno a sorpresa

by • 26/05/2005 • NewsComments (0)1037

Afu-Ra si appresta a tornare alla ribalta delle cronache con un album in uscita per l'estate, ma i suoi fan faranno bene a prepararsi a qualche sostanziale novità. State of the arts, questo il titolo, si presenta infatti come un progetto totalmente diverso dai precedenti lavori dell’artista.

Tanto per cominciare, Afu-Ra abbandona senza rancori l'ormai consolidatissima Gangstarr Family per spiccare il volo da solo: il disco sarà infatti pubblicato dalla neonata Life Force Records, label creata e diretta dal rapper stesso. Inoltre, l'intera tracklist sarà improntata su sonorità reggae e rock: a detta di alcuni, il rap passerebbe addirittura in secondo piano rispetto alle altre contaminazioni musicali presenti. Ospiti annunciati, Royce da 5'9, Kardinal Offishall, Masta Killa, Gentleman e, in omaggio ai vecchi tempi, anche dj Premier.

Parallelamente all'album vero e proprio, gli impegni per l'estate del rapper si infittiscono. Dopo la sua uscita ufficiale (14 giugno), infatti, Afu-Ra si metterà al lavoro su un progetto targato Perverted Monks; dopodiché, assieme a Planet Asia e Inspectah Deck, attraverserà gli States con un lungo tour, per poi passare alla promozione europea.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI