Addio a Vibe Magazine

by • 01/07/2009 • NewsComments (0)404

Giunge in redazione una triste notizia: Vibe Magazine, la rivista fondata da Quincy Jones in persona sedici anni fa, chiude i battenti con effetto immediato. La conferma è arrivata in mattinata, quando Danyel Smith, caporedattrice della testata, ha rilasciato il seguente comunicato stampa:

"A nome di tutto lo staff creativo di Vibe è con grandissima tristezza, ma a testa alta, che annuncio che oggi abbandoniamo la sede della rivista. Stavamo preparando un numero celebrativo in memoria di Michael Jacskon quando abbiamo ricevuto la notizia. E' stata una settimana tragica sotto ogni punto di vista, ma oggi, proprio alla vigilia del sedicesimo anniversario di Vibe, siamo costretti a chiudere ed è un giorno ancora più triste per la musica, per l'hip hop, per i milioni di lettori che hanno amato e amano il marchio Vibe. Grazie a tutti: vi abbiamo accompagnato con gioia, orgoglio ed eccellenza, e ci mancherete".

Stando a quanto dichiarato da Steve Aaron, amministratore delegato di Vibe Media Group, le ragioni della chiusura sono da ricercarsi nella crisi economica, che ha colpito in maniera particolarmente drammatica il settore editoriale. Al momento, sembra che non ci sia alcuna ulteriore uscita della rivista in programma, e che quindi l'ultimo numero sia quello attualmente in edicola: collezionisti e appassionati faranno bene ad accaparrarselo finché è reperibile, nonché a procurarsi il bellissimo libro celebrativo The Vibe Q: Raw & Unkut, realizzato per festeggiare i primi quindici anni della testata. 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI