Ace Combat 7 Skies Unknown

by • 08/02/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Ace Combat 7 Skies Unknown190

Ace Combat è un franchise che risale a ben ventiquattro anni fa.  Namco Bandai è riuscita a dare vita a uno dei migliori franchise dedicati ai dogfight.

Un gioco smaccatamente arcade che ha deciso anche nel setting di scegliere un luogo neutro e quindi una realtà tutta di fantasia piuttosto che nella vita storica reale.
Anche questo settimo capitolo rientra in questo universo ucronico in cui appunto nella trama troveremo gli stati immaginari della penna di Katabuchi che si occupò anche del quinto capitolo.

Anche alcune meccaniche di questo capitolo sono state riprese dal passato con un sistema di volo più semplice che ha rimpiazzato i vecchi quick time event e rendono il gameplay sempre ottimo e intuitivo.

Ci troviamo a Strangereal in cui il continente Usea in cui l’International Space Elevator rappresenta un simbolo di pace fortemente voluto dalla Federazione Oseana. Il presidente Harling ha infatti decido di raccogliere energia solare dall’atmosfera e convogliarla sulla terra dopo il cataclisma del 1999 in cui l’asteroide Ulysses ha distrutto gran parte del continente.

Le truppe Eruseane però vogliono impadronirsene e quindi noi nei panni di Trigger dovremo difendere la stazione, anche a costo della nostra moralità. Dovremo quindi riscattarci e assieme ai reietti della base 444 tentare di riportare in auge il nostro nome.
La storia è tutta episodica con eventi speciali e comprimari che voleranno con noi molto ben caratterizzati. Le missioni spaziano da proteggere alleati oppure volare in maniera rischiosa a bassa quota per evitare i vari radar.

Lo stealth è ancora molto importante e grazie alle nuove potremo compiere veri e propri attacchi a sorpresa. Le condizioni meteo sono state ricreate alla perfezione e tutto questo andrà a influire sulla visibilità, dalle tempeste di sabbia alle nubi temporalesche.
Il sistema di combattimento è come sempre spiccatamente arcade. Serviranno comunque alcune ore di volo per poter procedere con il pieno apprendimento delle dinamiche. Soprattutto per quanto concerne l’evitare i missili nemici in volo. Le armi a disposizione di ogni jet sono due una normale e una speciale, aria terra o aria aria.

Potremo giocare anche online sia in Battle Royale che in Deathmatch con un totale di otto giocatori contemporaneamente.
Grazie alle vittorie potremo guadagnare i PRM con cui acquistare componenti aggiuntivi o anche nuovi aerei.

Per quanto concerne il comparto grafico il gioco è grandioso, sia per i modelli degli aerei che per gli scenari, perfino per la definizione delle armi. Spicca su tutto l’effetto trueSKY con nuvole renderizzate  in maniera speciale e il passaggio in esse davvero spettacolare. Le musiche di Kobayashi mantengono sempre molto alto il pathos.

Presente anche una modalità  VR per Playstation con missioni esclusive in questo senso.

Come sempre un ottimo mix tra simulazione e arcade.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI