A scuola di rap con Ice-T

by • 07/05/2006 • NewsComments (0)739

Ice-T, storico nome del gangsta rap westcoast, condurrà per il network americano Vh1 un nuovo reality show interamente incentrato sulla formazione di giovani mc esordienti.

Il format, dal titolo Ice-T's rap school, prevede che il rapper insegni ad alcuni studenti di college newyorkesi le basi dell'mcing nell'ambito di una fantomatica York Prep School, creata appositamente per l'occasione. Le materie saranno varie, dall'arte della rima alla metrica al training vocale, fino alla personalizzazione del proprio lavoro; Ice-T fungerà inoltre da maestro di vita per i suoi allievi, aiutandoli a superare timidezza, insicurezza, problemi personali e incertezze. Dopo severissime selezioni e al termine dei corsi, come in ogni scuola che si rispetti è previsto inoltre un esame finale: nella fattispecie, gli aspiranti mc dovranno aprire un concerto per Chuck D dei Public Enemy che si svolgerà sempre a New York, nel club di B.B. King.

Ice-T non è certo un esordiente davanti alle telecamere e, oltre che per le sue competenze in fatto di rap, è stato scelto anche per la sua grande familiarità con il mezzo televisivo. Oltre ad aver recitato in numerosi film, infatti, è una presenza fissa nel cast del serial Law&Order, attualmente in onda anche in Italia.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI