24 Grana-La Stessa Barca in vinile

by • 21/05/2011 • NewsComments (0)394

24 Grana
Lunedi 16 maggio esce la versione in  vinile 180 Gr. in edizione limitata del nono album dei 24 Grana, “La Stessa Barca”, edito da La Canzonetta/Sintesi3000 e distribuito da Self.
L’ellepì contiene un brano inedito dal titolo "Chiudo cu' tte".
E’ la prima volta, in oltre quindici anni di carriera, che un disco dei 24 Grana esce in vinile, e mai occasione fu più appropriata: “La Stessa Barca” è stato registrato interamente in analogico, in presa diretta, con un approccio in qualche modo “d’altri tempi”, e con un risultato quindi che trova nell’ascolto in vinile (supporto tra l’altro tornato assolutamente “attuale”) la sua dimensione ideale!
Il disco, registrato da Steve Albini presso gli Electrical Audio di Chicago, è un lavoro “senza fronzoli”, in cui è valorizzato al massimo,
senza ausilio di “effetti speciali” di alcun tipo, il personalissimo sound della band, che contamina, in maniera eclettica e sempre sorprendente, influenze disparate: dalla new wave al dub, dal folk più classico e vicino alla tradizione all'immediatezza del rock'n'roll e del post-punk. Un disco in cui, più che in passato, traspare la passione della band per un certo tipo di suono e approccio tipico dell’indierock americano, e per quei gruppi che negli ultimi trent’anni sono riusciti a consolidarsi al di fuori delle logiche di mercato.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI