– 2 giorni all’uscita del libro di Fabri Fibra: qualche dettaglio in più

by • 31/10/2011 • NewsComments (0)371

Come vi avevamo già anticipato, il primo libro di Fabri Fibra (scritto da lui in prima persona, senza ghostwriter) si intitolerà Dietrologia e uscirà per Rizzoli il 2 novembre. Finora non era stato rivelato molto sul suo contenuto, a parte il fatto che la prefazione sarebbe stata firmata da Marco Travaglio.

A due giorni dall'uscita prescelta, scopriamo qualcosa in più grazie a un articolo di Repubblica a firma Dario Cresto-Dina che, pur non svelando tantissimo, ne racconta il senso, pubblicando anche un brevissimo estratto che vi riportiamo qui sotto:

La tv oggi parla di tv, non parla più alla gente, i personaggi in tv parlano tra di loro da trasmissione a trasmissione, si deridono, si prendono in giro, si scopano tra di loro e poi si lasciano, poi lo raccontano, poi ricominciano. Quando ero piccolo in tv davano Happy Days: il protagonista era un tipo chiamato Fonzie, lavorava in una officina, si faceva un gran culo, era il tipo di ragazzo che piaceva alle ragazze. Oggi in tv trasmettono Uomini e Donne, un programma dove il protagonista sta seduto su un trono senza sapere fare un cazzo, vestito firmato e con più trucco in viso di una donna. Se un ragazzino di oggi viene in studio a registrare una canzone, si presenta tutto firmato e conciato come un tronista, quindi probabilmente senza sapere fare un cazzo, e appena mi vede domanda: ma tu come fai ad avere successo? Io rispondo: "Coglione, io guardavo Happy Days".

Per ulteriori info, vi rimandiamo all'articolo completo.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI